unisa ITA  unisa ENG


Partner

digitalia.jpg Digitalia.fm è l'osservatorio permanente sull'influsso della tecnologia su società, etica, politica, sport e lifestyle e, a oggi, è il principale tech-show nel panorama del podcasting italiano.
Attraverso le nuove piattaforme sociali raccoglie e organizza attorno alla trasmissione una ricca community di ascoltatori che partecipano attivamente alla costruzione della trasmissione e alla diffusione della cultura digitale in Italia.
fantascientificast.jpg FantaScientificast è un podcast di fantascienza e cronache dalla galassia, spin-off di Scientificast.it. FantaScientificast si pone come missione quella di cercare di colmare un vuoto che dura da troppi anni, ovvero di parlare di fantascienza in podcast.
girlgeeklife.jpg Girl Geek Life è un magazine che parla di tecnologia, gadget, internet e tutto ciò appassiona le girl geek italiane.
Nato da un'idea di alcune organizzatrici delle Girl Geek Dinners* in Italia, le cene realizzate in tutto il mondo dedicate alle appassionate di tecnologia, si prefigge lo scopo di esprimere il punto di vista delle geek italiane sulla tecnologia in tutte le sue forme. E lo fa attraverso editoriali, recensioni, interviste, approfondimenti sul mondo dell' IT/web/rete in Italia, e soprattutto con i contributi delle più autorevoli guest blogger.
historycast.jpg Historycast, il primo podcast italiano di argomento storico - attivo dal 2006 -, si pone l'obiettivo di dare ai suoi ascoltatori non tanto risposte, quanto strumenti per poter decidere autonomamente e in piena consapevolezza se la Storia che ci viene raccontata è così certa, valida, veritiera, obiettiva e semplice come alcuni vorrebbero farci credere. 
Lo fa raccontando piccoli o grandi episodi del passato, curiosità o considerazioni che non danno certezze, ma hanno lo scopo di suscitare nell'ascoltatore dubbi continui e desideri di approfondimento.
intime.jpg Il blog "InTime, condivido per comunicare" è un sito che si occupa di social media e web marketing, ma anche di consulenza per tutto ciò che riguarda il web.
raduni.jpg RadUni nasce nel 2006 con l'intento di promuovere in Italia la diffusione e il radicamento del modello delle college radio americane e anglosassoni.
Dialoga, per conto dei soci, con altri attori nel settore della comunicazione: Siae, Scf, Agcom, Aicun.
Produce programmi radio nazionali di informazione, anche musicale.
Dal 2007 organizza un Festival annuale itinerante che offre occasioni di formazione, riflessione e sviluppo della radiofonia universitaria italiana (FRU Festival Radio Uniiversitarie). Durante il Fru2009, da una costola dell'associazione, è nata Umedia srl, braccio operativo dell'associazione, che ha esteso l'attenzione dei soci a tutti i media universitari - magazine e web tv compresi - accogliendoli nel portale Ustation.it.
scientificast.jpg Scientificast e' stato il primo podcast indipendente a tema scientifico in Italia.
Fondato nel 2007, Scientificast si propone di portare alle orecchie di un pubblico appassionato, informazioni, news e concetti di carattere scientifico con un taglio divulgativo, semplice ma rigoroso.
Da Marzo 2012 Scientificast diventa Associazione Culturale per la divulgazione scientifica utilizzando il blogging e il podcasting come principali strumenti di comunicazione avvalendosi di validi collaboratori provenienti dal mondo della ricerca e della divulgazione scientifica.